Chi Siamo

10399981_558341240944651_882694861456283202_n

Nel 1987 nasce la scuola di ballo Black Stars da un’idea del M° Pino Mereu di divulgare in Sardegna prima solo col boogie woogie e il rock ‘n’ roll, pian piano tutti i balli dello Swing, all’epoca ancora praticamente sconosciuti.

La grande passione e la volontà di studiare con serietà con i migliori professionisti riconosciuti a livello mondiale, porterà Pino Mereu e Melania Massa (pluri campionessa italiana e 4 posto ai Mondiali di Boogie Woogie a Basilea) a viaggiare in tutta Europa per partecipare a conferenze e workshop. E’ proprio in uno di questi viaggi che conosceranno l’ Ambasciatore del Lindy Hop, il grande Frankie Manning (1914-2009). Oggi la scuola ha una sua compagnia di ballerini i “Sardinian Swing Dancers” che oltre agli spettacoli in tutta l’isola, partecipano alle più importanti manifestazioni all’estero di Lindy Hop, Charleston e Jazz.
L’esperienza e la professionalità dei maestri Pino Mereu e Melania Massa, sia come ballerini che come insegnanti, garantisce servizi altamente professionali in un ambiente sereno e per la crescita, in particolare dei più giovani, sia sotto l’aspetto tecnico che sul piano psicologico e sociale. Infatti, oltre allo staff altamente qualificato e motivato, sono previsti stages di approfondimento con maestri esterni per ogni disciplina, un’Accademia di 3 anni dedicata alle danze urbane e tutti i suoi stili (house, break, locking, popping ecc), un’operatrice Shiatsu e il coaching per migliorare il focus di un ballerino durante la sua carriera e prima di una performance importante.
Dal 2003 la Black Stars organizza il ” Gran Premio Della Danza” appuntamento per tutti i ballerini di Danza Classica, Contemporanea, Danze Orientali, Tap Dance e Street Dance. Un concorso molto apprezzato e importante che ha visto la partecipazione di una giuria di alto livello come Gabriella Tessitore (prima ballerina della scala di Milano), Oriella Dorella, Paola Bami, Salua, Minea De Mattia, Denis Di Pasqua, Luca Miniati, Karim Belarch, Sponky Love, ecc.
SeguiFollow on Facebook